OFFERTE DEL MESE FISCALITA' SUGGERIMENTI

IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Una risposta per ogni esigenza!
…” Questa è l’autentica esperienza della libertà : avere una cosa senza possederla”…Coehlo

Nel noleggio a lungo termine viene messa a disposizione del cliente una vettura per un periodo che va dai 12 ai 60 mesi, nonché una serie di servizi correlati : Assicurazione, Manutenzione Ordinaria e Straordinaria dei veicolo, Sostituzione dei Pneumatici, Revisione Periodica, Tassa di Proprietà. Assistenza Stradale, Servizi Amministrativi. Sono inoltre previsti una serie di servizi aggiuntivi, esclusi dal canone mensile: Preassegnazione, Veicolo Sostituivo e Fuel Card. Questo comporta, per le aziende, un risparmio minimo del 15% nella gestione della proprie flotte aziendali, eliminando i costi relativi alla gestione ordinaria delle vetture.
Il trend del fenomeno è in crescita : la formula trova attualmente maggiore diffusione presso l’utenza aziendale, professionisti e pubblica amministrazione, i quali riscontrano elevati vantaggi anche dal punto di vista fiscale.
LA REGOLAMENTAZIONE DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO (I principali contenuti di un contratto di noleggio)
Il servizio di noleggio, è regolato dal contratto di noleggio a lungo termine (Nlt), che non essendo legislato dalle legge italiana, si configura come un accordo tra le due parti: il noleggiatore e il fruitore del servizio. Il contratto Nlt non è altro che la formalizzazione legale delle proposta di noleggio ed è composto di due parti: Il contratto generale, anche denominato contratto-quadro, ovvero il documento che regolamenta i rapporti che intercorrono tra le due parti in base alle clausole indicate. Tale documento non ha però alcuna validità in assenza di un successivo ordine di NLT che vi faccia riferimento. L’ordine di Nlt che stabilisce l’accordo di noleggio.
Il contratto di noleggio a lungo termine, come tutti i contratti può essere rescisso da entrambe le parti, tramite un documento che andrà ad integrare il contratto quadro e il contratto Nlt. Solitamente le motivazioni che inducono a rescindere dal contratto sono le seguenti:

Rescissione da parte della parte che offre il servizio:mancato pagamento di una o più rate che induce il noleggiatore a rescindere dal contratto o diverso utilizzo da parte del fruitore del mezzo rispetto a quanto previsto dal contratto di noleggio
Rescissione da parte del fruitore del servizio:
ORDINE E CONSEGNA DELLA VETTURA : Nel noleggio a lungo termine, le vetture sono ordinate e messe in produzione su richiesta del cliente, per cui non vi sono limitazioni nella scelta dei modelli, né nel tipo di alimentazione o motorizzazione.
E’ la società di noleggio che si occupa dell’ordine per cui, una volta firmato il contratto di noleggio, la vettura viene consegnata nei tempi indicati sui documenti contrattuali, al Welcome center scelto dal cliente, che sarà poi il centro in cui cliente potrà rivolgersi per la consueta assistenza o per qualsiasi altra necessità.
LA RETE DI ASSISTENZA E LA MANUTENZIONE: La manutenzione della vettura può essere effettuata in uno qualsiasi dei Welcome Center della Società Noleggiatrice: la rete di assistenza copre infatti l’intero territorio italiano. La società di Noleggio fornirà la lista dettagliata dei centri di assistenza su richiesta del cliente.

I SERVIZI ACCESSORI

Preassegnazione: in caso di necessità immediata è possibile richiedere una vettura ad uso temporaneo, in attesa che la vettura ordinata sia consegnata al Welcome Center di riferimento.
Veicolo Sostitutivo: nel caso di fermo della vettura, per manutenzione o a causa di un sinistro, è possibile usufruire di un Veicolo Sostitutivo, solo però nel caso in cui tale servizio sia indicato espressamente nel contratto di noleggio. Al momento dell’ordine è possibile scegliere la categoria di appartenenza della vettura sostitutiva.
Fuel Card: E' possibile includere nel Canone Mensile di Noleggio la spesa prevista per il carburante.


LE MULTE E IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE
La gestione delle multe da parte della società noleggiatrice, essendo intestataria del veicolo, è un servizio “obbligatorio” . Tutte le multe vengono notificate direttamente alla società di noleggio che in un secondo momento procede alla rinotifica dei verbali al fruitore del servizio. I responsabili delle infrazioni commesse sono infatti il conducente del veicolo e il locatario, cioè la società o colui il quale ha sottoscritto il contratto Nlt. Nel caso in cui il trasgressore venga fermato direttamente dall’ente di polizia, la società di noleggio non riceva alcuna notifica da parte delle autorità competenti.
NOLEGGIO FORMULA FULL - Il Canone mensile include :
- Immatricolazione e messa su strada del veicolo nuovo con allestimenti ed eventuali accessori opzionali scelti dal Cliente;

- Tassa di Proprietà;

- Completa copertura Assicurativa : RCA, Kasco Integrale, Incendio, Furto, Danno, Assicurazione Conducente, Assicurazione spese mediche, garanzia patente protetta;

- Programma di manutenzione Ordinaria e Straordinaria con tagliandi completi come previsto dalla casa costruttrice;

- Sostituzione dei Pneumatici, con un limite massimo di 1 ogni 10.000Km;

- Officine e carrozzerie convenzionate in tutta Italia che garantiscono un servizio rapido ed efficiente, con la possibilità di convenzionarne delle nuove là dove non dovessero essere presenti;

- Soccorso Stradale e Autostradale;

- Invio di medico o medicinali, assistenza familiari, rientro passeggeri.


*** Sconsigliamo la formula di noleggio light in quanto il canone risulta inferiore di circa 10euro rispetto ad un canone full service e non sono compresi Kasko integrale, cambio pneumatici e l'assistenza straordinaria è limitata solo all'impianto frenante.


Vantaggi del Noleggio
- Nessun Immobilizzo dei capitali
- Nessuna svalutazione del capitale
- Vantaggi fiscali
- Costi fissi e pianificabili nel tempo
- Avere un unico consulente per la
gestione del parco auto aziendale



Cosa determina il canone mensile

-Km annui e durata contrattuale

- marca e modello del veicolo

- servizi sottoscritti (vettura sost,ecc)

- valore residuo assegnato alla vettura

 

I Nostri Suggerimenti:


- Noleggio di 36 mesi

- Scelta di un modello con maggior potere di rivendibilità ovvero con valore residuo maggiore.I valori residui hanno molta incidenza sul canone mensile

 

 

NOLEGGIO FORMULA FULL

-Assicurazione e Tassa di proprietà
-Manutenzione ordinaria e straordinaria
-Assistenza stradale 24h/24h
- Revisione periodica e tagliandi
- Consulenza BluService

Il noleggio short di BluService
NOLEGGIO MENSILE

NOLEGGIO GIORNALIERO

Perchè il noleggio a lungo termine?? Il Noleggio Auto a Lungo Termine è la strumento ideale per la gestione del Parco Vetture Aziendale, in quanto permette di adottare la soluzione più consona e conveniente per ogni singola esigenza.Con il pagamento di un Canone mensile fisso, è possibile usufruire di tutti quei servizi che garantiscono, in ogni situazione, l’efficienza dei veicoli e la loro attività : Assicurazione, Manutenzione Ordinaria e Straordinaria dei veicolo, Sostituzione dei Pneumatici, Revisione Periodica, Tassa di Proprietà, Assistenza Stradale, Veicolo Sostitutivo, Servizi Amministrativi, Servizi di Assistenza Sinistri

Che cosa è la formula di Anticipo

L'anticipo permette una riduzione del
canone mensile a fronte del versamento anticipato di una parte di capitale. Versando l'anticipo verrà proporzionalmente calcolato un canone mensile che terrà conto della restante quota finanziaria e dei servizi
inclusi nel contratto.